Arredo Estate 2022: quali sono le nuove tendenze?

24/06/2022
Arredo Estate 2022: quali sono le nuove tendenze?

Con l’arrivo dell’estate hai voglia di rinnovare casa? Scopri i colori e gli stili di arredamento di tendenza e libera la tua vena creativa!

Giusto pochi giorni fa abbiamo dato il benvenuto ufficiale alla stagione estiva: le temperature si fanno sempre più alte e le vacanze sempre più vicine.  

Ha inizio così un’estate che porta con sé non solo tanta allegria, ma anche tanta voglia di tornare alla normalità, tra giornate al mare, viaggi e gite in montagna. 

In modo particolare, torna la voglia di stare insieme agli amici e a contatto con la natura che ci circonda, entrambe attività che ci sono mancate molto negli ultimi due anni. 

Desideri che si riflettono direttamente nelle tendenze arredo di questa estate 2022. Vediamole insieme.

Tra minimal ed eclettico: gli stili d’arredo

Sostenibilità, minimalismo e valorizzazione dell’usato: sono questi i concetti chiave che caratterizzano al meglio gli stili d’arredo più di tendenza di questa nuova stagione.

  • Less is more

Linee geometriche ed essenziali per un arredo minimal e mai banale, in grado di creare un’atmosfera rilassante dove poter trascorrere del tempo insieme ad amici e parenti e, allo stesso tempo, riconnettersi con la natura. 

Parola d’ordine? Semplicità! 

  • Global Coastal 

Voglia di mare? Allora questo stile è proprio quello che fa al caso tuo! 

Anche in città le stanze diventano dei veri e propri regni marini con fantasie a righe bianche e blu e richiami al mare, come conchiglie, pesci e legnetti vari. 

  • Mix&Match

Ambienti sempre più originali con lo stile mix&match che accosta sapientemente arredi opposti tra di loro. I mobili vintage prendono nuova vita e si sposano con quelli contemporanei, il rustico si unisce al moderno e così via, per una casa unica e totalmente personalizzabile. 

Intensi, vibranti  e decisi: i colori dell’estate

Protagonisti indiscussi delle tendenze arredo per l’estate 2022 sono sicuramente i colori. 

A fare da padrone è il viola, in tutte le sue sfumature e tonalità. 

Decretato anche come colore dell’anno dal Pantone Color Institute, puoi utilizzarlo per dare un tocco di colore a qualsiasi ambiente della casa, dal soggiorno alla camera da letto, ma anche in bagno e in cucina, con piastrelle e mosaici in tinta.

Seguono il magenta, da sfruttare per mettere in risalto qualche dettaglio, e il blu: ideale su pareti e tessili, si abbina perfettamente al bianco, all’oro e al legno così come a qualsiasi stile, dal più tradizionale al più moderno. 

Non manca poi un’attenzione particolare nei confronti della natura: gli arredi da scegliere sono quelli riciclati e realizzati a basso impatto ambientale. Via libera quindi a legno, vetro e pietra, ma anche al recupero creativo di mobili vintage che donano carattere e rendono qualsiasi ambiente unico nel suo genere. 

Ma, a prescindere da quelli che sono i trend di stagione, quando si parla di arredamento il segreto rimane sempre quello di trovare il perfetto equilibrio tra tendenze, gusto personale e quanto è già presente in casa. 

Hai già pensato a come mettere in pratica questi trend estivi?

Qual è il tuo colore preferito tra quelli di tendenza?

Faccelo sapere con un commento sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Instagram, ti aspettiamo! 

 

P.S: Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità! Clicca qui per farlo subito→  La newsletter di Casain24ore

P.P.S: Se stai cercando una casa in cui dare libero sfogo alla fantasia, dai un’occhiata alle proposte presenti su Casain24ore